top of page
Immagine del redattoreCristina Atzeni

Gestire le richieste di speakeraggio con scadenze strette



Ricevere richieste con consegna rapida fa parte del mio lavoro, ma è fondamentale gestirle con professionalità. Qualche giorno fa, un cliente mi ha chiesto uno speakeraggio sincronizzato col video, da consegnare entro un'ora e mezza. Dopo aver attentamente valutato la richiesta, ho negoziato una scadenza più realistica, spostando la consegna di un paio d'ore per garantire una collaborazione senza intoppi e un lavoro finito eccellente.


Ogni registrazione della voce richiede tempo: leggere e studiare lo script, ascoltare il video originale per adattare lo stile d'interpretazione, registrare e poi editare, assicurando, in questo caso, anche la sincronizzazione tra audio e immagini. Affrettare questi passaggi avrebbe potuto compromettere il risultato finale.


Quando riceviamo richieste con scadenze strette, è importante valutare se possiamo davvero rispettarle senza compromettere la qualità dei nostri servizi e chiedere più tempo, secondo me, è meglio che consegnare un prodotto non all'altezza delle aspettative, precludendosi così la possibilità di nuove collaborazioni.


Questo fatto mi ha anche ricordato l'importanza di comunicare chiaramente con i clienti, mantenendo professionalità e qualità anche sotto pressione.


Al prossimo articolo!


Comments


bottom of page