top of page

L'importanza di scegliere uno speaker professionista per gli speakeraggi/voice-overs

Gli speakeraggi, chiamati anche col termine inglese voice-over, sono da sempre una parte fondamentale di qualsiasi produzione audiovisiva sia per scopi pubblicitari che per scopi artistici. Sono il “di più” che rende un video e una produzione coinvolgente ed emozionante per lo spettatore/ascoltatore.

Ma non tutti i voice-over sono uguali! La differenza tra uno speakeraggio mediocre ed uno eccezionale dipende dalla voce (che dev'essere piacevole, con un'ottima dizione e tecnica vocale e con spiccate doti interpretative) e dalla qualità dell'audio.

Per questo motivo è necessario rivolgersi a professionisti del settore ed è sempre per questo motivo che tanti, per fortuna la maggioranza, si affidano a speaker professionisti per i propri progetti audiovisivi.

Chi, come me, lavora professionalmente in questo settore ha alle spalle la giusta formazione ed esperienza che permettono di consegnare al cliente uno speakeraggio curato nei minimi dettagli, sotto tutti i punti di vista.


In sostanza, scegliendo me, un mio collega o una mia collega stai scegliendo la qualità e l'esperienza di un professionista che renderà il tuo voice-over davvero unico ed efficace!

Uno speaker pubblicitario professionista garantisce la massima qualità in termini di tecnica vocale e audio.

Come?

Grazie alla costante formazione ed esperienza nel campo e l'utilizzo di attrezzatura professionale per la ripresa dell'audio. Missando questi due elementi, il risultato sarà sempre uno speakeraggio all'altezza dei tuoi obbiettivi!

Ma... come riconoscere una/o speaker pubblicitaria/o professionista?

Tecnica vocale, corretta dizione ed articolazione, qualità tecnica per quanto riguarda la ripresa dell'audio, capacità di seguire le indicazioni ed istruzioni date.

Per quanto riguarda le qualità personali: affidabilità, cortesia e disponibilità!

A tal proposito ti suggerisco di leggere questo interessante articolo su Bodalgo.com:

Se stai cercando una speaker professionista per il tuo prossimo progetto, non esitare a contattarmi. Sarò lieta di discutere insieme a te i dettagli del progetto o fare semplicemente una chiacchierata per una futura collaborazione!


A presto!

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page